torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Bottiglie di plastica, in Sardegna si guadagna con la differenziata

where Roma when Mar, 03/09/2013 who redazione

Si tratta di un’iniziativa commerciale con 14 postazioni attive su tutto il  territorio nazionale, da Trento a Rimini, da Milano a San Benedetto del Tronto, che in un solo anno hanno raccolto 412.500 pezzi, per un totale di oltre 12 tonnellate di Pet

Fare la raccolta differenziata in Sardegna conviene: per ogni bottiglia di plastica in Pet conferita correttamente si guadagna un bonus di 10 centesimi.
Il sistema si chiama FareRaccolta e inaugura la sua prima postazione in Sardegna, nella cittadina di Guspini, nel Medio Campidano. La postazione permetterà non solo di incrementare la raccolta di qualità ma anche di poter accumulare bonus da poter spendere nel circuito FareRaccolta, del quale fanno parte attività commerciali, eccellenze artigianali ed enogastronomiche, teatri, musei e rievocazioni storiche.
FareRaccolta ha attualmente 14 postazioni attive su tutto il  territorio nazionale, da Trento a Rimini, da Milano a San Benedetto del Tronto, che in un solo anno hanno raccolto 412.500 pezzi, per un totale di oltre 12 tonnellate di Pet, e redistribuito agli utenti 41.250 euro di bonus.

immagini
leggi anche: