torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Castelporziano posacenere in cartone riciclato per tutti e lezioni di differenziata

where Castelporziano (Roma) when Mar, 02/07/2013 who roberto

L’iniziativa, a cura dell’Ama, punta a sensibilizzare i bagnanti della località vicino Ostia con iniziative e giochi

Oltre 1.000 coni in cartone riciclato per contenere mozziconi di sigaretta, ma anche 1.200 brochure sulla raccolta differenziata e circa 1.500 gadget tra segnalibri, cappellini, pastelli sono stati distribuiti da Ama nella spiaggia libera di Castelporziano, più nota come i “cancelli” di Ostia, alle porte di Roma, durante la campagna mirata sulla raccolta differenziata.
Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, nel “primo fine settimana della campagna sono stati circa 1.200 i bagnanti coinvolti dai nostri promoter in attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata”.
L'iniziativa, partita lo scorso 21 giugno, durerà per tutti i fine settimana fino all'8 settembre. I promoter informatori, in divisa e riconoscibili attraverso dei palloncini con i colori della differenziata, percorrono per l'intera giornata il litorale avvicinando i bagnanti e distribuendo materiali sulla corretta gestione dei rifiuti urbani.
In accordo con alcuni stabilimenti balneari, sono state inoltre allestite alcune isole-gioco, individuabili grazie ad un ombrellone rosso con il logo di Ama, dove i bagnanti possono cimentarsi con la nuova App sulla raccolta differenziata, un gioco che nei prossimi mesi sarà scaricabile, gratuitamente, sul sito Ama e negli store multimediali. Vincendo la partita, si riceveranno piccoli gadget in materiale riciclato o riciclabile. Nel primo week-end sono stati già in 120 a partecipare al gioco.

immagini
leggi anche: