torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Coca-Cola vuole raddoppiare il PET riciclato nelle sue bottiglie in Gran Bretagna

where Londra (Inghilterra) when Mar, 18/07/2017 who roberto

In Gran Bretagna la quota di PET riciclato nelle bottiglie salirà dal 25% al 50% entro i prossimi tre anni

Coca-Cola European Partners vuole raddoppiare nei prossimi tre anni il contenutococacola.jpg di PET riciclato nelle bottiglie distribuite sul mercato britannico, portandolo al 50% dall’attuale 25%, allo scopo di contrastare il marine litter e favorire il riciclo dei suoi imballaggi in plastica.

 
A questo scopo viene confermata la partnership con Clean Tech, che possiede nel Lincolnshire un impianto per il riciclo di PET, compatibile con un riutilizzo del materiale per uso alimentare, consentendo il riciclo in closed-loop - dal rifiuto allo scaffale - in meno di sei settimane.
Attualmente, afferma il colosso statunitense del beverage, solo il 57% delle bottiglie e il 70% delle lattine viene riciclato in Gran Bretagna. Nei piani della società, in collaborazione con partner locali, saranno anche incentivare la raccolta e il riciclo delle bottiglie a fine vita, attraverso specifiche campagne di comunicazione che interesseranno 35 milioni di consumatori, una delle quali già partita nelle scorse settimane.
Sono anche allo studio programmi di restituzione incentivata delle bottiglie per spingere i consumatori verso una gestione più sostenibile dei rifiuti.

immagini
cocacola
leggi anche: