torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Consegnate alla città di Savona le panchine fatte con l’alluminio riciclato

where Savona when Lun, 24/10/2016 who redazione

Si tratta di un premio ai cittadini nell'ambito della campagna “Message in a Can” promossa dal Consorzio CiAl e Costa Crociere

cial-panchina-alluminio.jpgTre panchine, ciascuna prodotta con 60 kg di alluminio riciclato (pari a circa 4.300 lattine per bevande), sono state consegnate alla città di Savona per premiare i cittadini che hanno contribuito al miglioramento della raccolta differenziata dell'alluminio nell'ambito della campagna Message in a Can promossa dal Consorzio CiAl e Costa Crociere.

Grazie al risultato raggiunto dai savonesi, le tre panchine sono state consegnate alla comunità e posizionate in Largo Ammiraglio Enrico Roni, nei pressi di via Antonio Baglietto in Darsena, di fronte alla Torretta e a pochi passi dal ponte mobile Pertini. La campagna di comunicazione si è svolta nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 30 giugno 2016 ed è stata indirizzata a cittadini e utenze commerciali per il conferimento degli imballaggi in alluminio, insieme al vetro, nelle campane e nei contenitori stradali. Nel periodo preso in esame dalla campagna, la percentuale media di alluminio è cresciuta del 27%, secondo le analisi effettuate sulla raccolta vetro-metalli.
Per Gino Schiona, direttore generale di CiAl, “i cittadini di Savona hanno risposto al meglio al nostro appello per incrementare, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, la raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio”.

immagini
Una panchina in alluminio Cial
leggi anche: