torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Coronavirus. Il Ministro Costa lancia la campagna “Riciclo in casa”

where Roma when Mar, 24/03/2020 who roberto

Con una foto o un video si può condividere il proprio impegno per il riciclo o il riuso, creando qualcosa con oggetti di scarto

"Stiamo vivendo una situazionesergio-costa.jpg incredibile, come ha detto il nostro presidente Conte ‘è la crisi più grave dal dopoguerra’ ”. Dopo l'emanazione dell’ultimo decreto, ancora più persone sono costrette a rimanere a casa: questo è l'unico modo che tutti noi abbiamo per sconfiggere questo mostro. A tal proposito con il ministero dell'Ambiente abbiamo deciso di lanciare la campagna challenge #RicicloInCasa". Lo annuncia su Facebook il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.

In che consiste? "Ognuno di noi - spiega il ministro - con una foto o un video condivide il suo impegno per il riciclo o il riuso. Hai creato qualcosa con oggetti di scarto destinati ad essere buttati? Stai dando nuova vita a un imballaggio? In che modo hai organizzato la tua differenziata? Pubblicalo sui social e invita 3 persone a fare altrettanto, sena dimenticare l'hastag #RicicloInCasa". "Magari, chissà, qualcuno potrà prendere spunto dalle tue idee e in questi giorni può rendere più piacevole e utile il proprio stare in casa e, allo stesso tempo, daremo tutti insieme un aiuto all'ambiente" scrive il ministro, che promette di dare il suo contributo alla sfida.

immagini
ministro-costa
leggi anche: