torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ecodesign, apre a Chivasso la biblioteca di cartone

where Torino when Mar, 26/02/2013 who roberto

L’idea alla base è quella di creare scaffali leggeri e facili da spostare; gli arredi saranno comunque in grado di ospitare oltre 30mila libri, in attesa della consegna delle strutture definitive, previste per primavera

Il cartone riciclato come materiale per librerie, tavoli e sedie di una biblioteca che unisce la creatività del design al rispetto per l’ambiente. A lanciare il progetto è lo studio A4A design, che ha realizzato gli arredi temporanei della nuova biblioteca comunale Movimente inaugurata a Chivasso, in provincia di Torino. L’idea di base è quella di creare librerie e scaffali leggeri e facili da spostare, in grado di ospitare oltre 30mila libri, in attesa della consegna degli arredi definitivi prevista per primavera.
La biblioteca, disegnata da Area Progetti, è stata realizzata in una zona della cittadina dove si incrociano linee ferroviarie e autobus, seguendo i criteri del contenimento dei rumori e del risparmio energetico attraverso un involucro ad elevate prestazioni di isolamento termico.

leggi anche: