torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Feltrinelli dà nuova vita ai libri: serviranno per progetti rivolti agli stranieri o al riciclo

where Milano when Mar, 16/04/2013 who roberto

Nel fine settimana chiunque abbia portato in una libreria Feltrinelli un volume usato ha ricevuto in cambio un buono da 5 euro. I volumi così raccolti saranno donati a sostegno dei progetti di alfabetizzazione e corsi di lingua italiana per stranieri. I libri non adottati verranno riciclati grazie alla collaborazione di Comieco

Librerie Feltrinelli ha pensato che di questi tempi liberare un po’ di spazio in casa, fare gesto di solidarietà e avere in cambio anche un piccolo premio non è un’idea peregrina. Così, nello scorso weekend chiunque abbia portato un proprio libro da casa – non più di un libro al giorno per ogni giorno della promozione – e lo abbia consegnato in una libreria del gruppo ha ricevuto in cambio un buono del valore di 5 euro, spendibile in qualsiasi punto vendita Feltrinelli a fronte di una spesa minima di 20 euro.
I libri così raccolti, che dovevano essere di letteratura, di saggistica, di scolastica e testi didattici, corsi di lingue, enciclopedie e dizionari e comprendevano testi in lingue straniere, verranno donati alla fondazione Integra/Azione (fondazioneintegrazione.it) per progetti di alfabetizzazione e corsi di lingua italiana per stranieri.
Anche ai libri appartenenti a generi diversi da quelli indicati viene data comunque una possibilità di rinascita: in collaborazione con Comieco verranno infatti avviati al riciclo per poter rientrare nelle nostre case sotto forma di nuovi oggetti in carta riciclata.

immagini
leggi anche: