torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ferrarelle, “A scuola di riciclo: impatto – 1” raggiunge oltre 1.000 scuole primarie

where Milano when Mar, 20/04/2021 who roberto

Ferrarelle dedica alla Giornata Mondiale della Terra il secondo gioco digitale “La bottiglia che ama la Terra” e supera l’obiettivo iniziale di 1.000 scuole primarie coinvolte

Ferrarelle prosegue il più grande progetto-scuole-ferrarelle.jpgpassaparola a favore dell’ambiente con il progetto “A scuola di riciclo: impatto – 1”, un’iniziativa promossa con l’obiettivo di sensibilizzare le future generazioni sull’importanza di riciclare più di quanto si consuma, per perseguire la filosofia dell’azienda di un mondo a impatto – 1, in cui ognuno ricicla più di quanto consuma.
 
Il progetto ha superato le 1.000 iscrizioni, previste inizialmente già nel primo mese di attività, ed il numero delle scuole Primarie aderenti in tutta Italia continua a crescere settimanalmente. In occasione della Giornata Mondiale della Terra sul sito www.ferrarelleprogettoscuola.it, è disponibile “La bottiglia che ama la terra”, il secondo gioco digitale lanciato nell’ambito del progetto, dopo il primo uscito lo scorso mese, “Fuoriclasse del riciclo”. Con questo secondo gioco, gli studenti hanno la possibilità di mettersi alla prova e scoprire, divertendosi, i segreti del corretto riciclo di una bottiglietta in plastica.
 
Proprio in questa direzione, Ferrarelle ha inviato a diverse scuole iscritte al progetto “A scuola di riciclo: impatto – 1”, un bidone in plastica riciclata di colore rosso, lo stesso del suo logo, dedicato alla raccolta, appunto, della plastica. L’obiettivo è quello di portare direttamente nelle classi i valori della raccolta differenziata affinché i piccoli protagonisti del progetto possano farsi portavoce dell’importante messaggio di sostenibilità.
 
Il progetto è un’iniziativa totalmente gratuita, pensata per offrire spunti didattici, quiz e giochi digitali da fare in classe, in DAD o in famiglia, che vede anche il coinvolgimento attivo della coppia di influencer “Me contro Te”, che accompagna gli studenti durante le attività in aula e nella comunicazione tra la scuola e la famiglia. Le oltre 1.000 scuole iscritte hanno anche la possibilità di partecipare ad un contest che permette di vincere fantastici premi per tutta la scuola.

immagini
ferrarelle
leggi anche: