torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fotografa il tuo eco di viaggio! Scatta il concorso Comieco

where Milano when Mar, 02/07/2013 who roberto

Per partecipare e concorrere all’assegnazione dei premi in palio occorre avere il taccuino e registrarsi sul sito comieco.org

Al via il concorso “Fotografa il tuo Eco di Viaggio”, promosso da Comieco per premiare le migliori immagini scattate quest’estate in compagnia dell’originale diario creato dal consorzio realizzato completamente in carta riciclata (e riciclabile al 100%) che rimanda alla tradizione del “carnet de voyage”.
Suddiviso in sezioni (persone, luoghi, sapori, idee, ambiente) e corredato da schizzi, disegni, pensieri e citazioni di personaggi e viaggiatori celebri - da Melville a Chatwin, da Hesse a Pessoa, da Terzani a Sepulveda – “Eco di Viaggio” è ideato per collezionare ricordi e offrire suggerimenti su come “fissare” sulla carta un volto, un animale, o un paesaggio. E non mancano una bibliografia di viaggio, l’Atlante delle emozioni, sezioni per annotare “cosa dimenticare” o “cosa portare (oltre l’ovvio)”, oltre ad un’introduzione di Giuseppe Cederna, attore, narratore e soprattutto grande viaggiatore e utilizzatore di taccuini di viaggio.
Per partecipare a “Fotografa il tuo Eco di Viaggio” e concorrere all’assegnazione dei premi in palio occorre avere innanzitutto il taccuino. Come? Basta registrarsi sul sito comieco.org per ricevere gratuitamente a casa Eco di Viaggio. Poi, sarà sufficiente immortalare il taccuino, a cui si affideranno i ricordi e le emozioni del proprio viaggio, scegliendo lo scenario e il momento più suggestivi, curiosi o emotivi e inviare la foto, rinominandola con nome, cognome del partecipante e luogo dello scatto all’indirizzo e-mail [email protected].
Gli scatti saranno pubblicati online sul sito Comieco e votati a settembre sulla pagina facebook dedicata. Le dieci immagini più originali ed evocative, che raccoglieranno più “Mi Piace”, saranno poi valutate da una giuria di Comieco che decreterà i vincitori.
In palio cinque cofanetti per un weekend per due persone alla scoperta dei tesori d’Italia: per il primo classificato, un cofanetto Boscologift “Viaggiando l’Italia” (volo, auto a noleggio, due notti per due persone con prima colazione), mentre chi si classificherà dalla 2° alla 5° posizione riceverà una WeBox Alpitour “I borghi più belli d’Italia” (una notte per due persone con prima colazione).
L’invito di Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco è “ai viaggiatori di tutte le età, che amano ancora affidare alla carta pensieri e ricordi, in un’epoca dove i ricordi si condividono live, in una specie di esortazione a viaggiare con le proprie gambe, scegliere con la propria testa, assaporare con il proprio gusto e disegnare con le proprie mani”.
Il termine del concorso è il 31 agosto. Le richieste di “Eco di viaggio”  sono accettate fino al 26 luglio (fino a esaurimento scorte). Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook il 5 settembre e votate fino al 15 settembre. Le vincitrici saranno pubblicate direttamente sulla pagina Facebook e sul sito Comieco il 19 settembre.

immagini
leggi anche: