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Giornata nazionale contro lo spreco alimentare, Metro Italia dona prodotti per 1,5 milioni

where Milano when Lun, 08/02/2016 who michele

Grazie al coinvolgimento di tutti i 48 punti vendita presenti sul territorio italiano, METRO Italia amplia il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare

In occasione della terza Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare che è svolta la scorsa settimana, METRO Italia Cash and Carry conferma e rafforza il proprio impegno, portando avanti attività concrete nell'ambito del programma di Responsabilità Sociale "METRO Cuore": la donazione delle eccedenze alimentari a Fondazione Banco Alimentare e la promozione dell'iniziativa schiscetareversemetro.jpg"SchiscetaReverse", lanciata a Milano nel 2015.
Grazie al coinvolgimento di tutti i 48 punti vendita presenti sul territorio italiano, METRO Italia ha ampliato sempre di più il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare. Dal 2014, la donazione di prodotti alla Onlus ha raggiunto un valore equivalente a circa 1.5 milioni di euro.

A questo si aggiunge "SchiscetaReverse", l'iniziativa lanciata insieme a partner importanti come il WFP Italia, a cui sono stati devoluti fondi in sostegno del programma di alimentazione scolastica del World Food Programme per i bambini nei Paesi più poveri. Con "SchiscetaReverse", METRO Italia punta a sensibilizzare e coinvolgere ristoratori e consumatori finali sul tema degli sprechi alimentari, invitandoli a portare a casa i pasti non consumati presso bar o ristoranti.
“Le collaborazioni con Fondazione Banco Alimentare Onlus e WFP Italia si sono consolidate negli anni e hanno permesso di sviluppare iniziative su scala nazionale di cui siamo profondamente orgogliosi - dichiara Claude Sarrailh, Amministratore Delegato METRO Italia. - Insieme a loro condividiamo un impegno quotidiano fatto di atti concreti per contribuire attivamente all'abbattimento degli sprechi trasformandoli in risorse, con un occhio anche al problema della fame nel mondo. È per noi fondamentale proseguire nel percorso di sensibilizzazione dei nostri clienti e dei consumatori finali su questi temi così importanti.”

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Logo dell'iniziativa Metro Italia Schisetareverse
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