torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Grifal group: raddoppiato il wine packaging in cartone ondulato

where Bergamo when Mar, 07/12/2021 who roberto

Un aumento del 100% nelle richieste di cartone ondulato per la spedizione dei vini. Nuova partnership con l'Associazione Strada del Vino Valcalepio e Sapori della Bergamasca

Il 2021 ha registrato un aumentocushionpaperavvolgimento.jpg del 100% rispetto all’anno precedente, nella richiesta di imballaggi di cushionPaper, il nuovo cartone ondulato di Grifal Group, per le spedizioni di vini, liquori e champagne. Archiviate definitivamente le cantinette in polistirolo e il film a bolle. Questo conferma i dati Agivi (l’Associazione giovani imprenditori vinicoli italiani under 40) secondo cui 6 produttori su 10 si stanno già orientando verso imballaggi sostenibili.
 
Cosa fa CushioPaper
L'impiego di una sola scatola di cushionPaper consente di evitare l’emissione in atmosfera di 20,52 Kg di CO2, pari all'anidride carbonica che assorbono 60 alberi. cushionPaper™ consente inoltre un risparmio medio di tempo dell'80% nel confezionamento, rispetto al cartone tradizionale, con una diretta riduzione dei costi. Basti pensare che il green packaging arriverà a fatturare 154 miliardi di dollari entro il 2028 (fonte: Market Research). Le richieste sono arrivate dai 37 rivenditori di cushionPaper™ che hanno raddoppiato gli ordini del materiale per avvolgere, separare e proteggere tutti i più diffusi formati di bottiglie di vino, sino a un'altezza di 33 cm.
 
L’attenzione della case vinicole
“Considerando tutti gli imballaggi cushionPaper, il 48% è stato dedicato solo a spedizioni di vini, distillati e champagne. L'attenzione delle case viti-vinicole per soluzioni ecosostenibili è crescente e va di pari passo con l'interesse dei consumatori finali verso la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo. La partnership con l’Associazione Strada del Vino Valcalepio e Sapori della Bergamasca conferma il trend - afferma Fabio Gritti, Presidente e CEO di Grifal Group - . Complice il periodo natalizio, ci aspettiamo un ulteriore incremento della distribuzione di questi prodotti e, di conseguenza, anche un risparmio di emissioni di CO2 in atmosfera." 

immagini
cushionpaper