torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Hera lancia il video “Ricicli stellari” per promuovere l’app sulla corretta differenziata

where Bologna when Lun, 21/07/2014 who michele

I protagonisti sono Pippo Santonastaso, volto storico del cinema italiano, e il giovane Luca Di Giovanni, diventato famoso con la campagna di video sui lavori creativi

Hera punta su un video, rivolto soprattutto al popolo del web e ai più giovani, usando un linguaggio e uno stile ironico e diretto per promuovere la app Hera del Rifiutologo, la guida per fare la raccolta differenziata. I protagonisti sono Pippo Santonastaso, volto storico del cinema italiano e il giovane Luca Di Giovanni, diventato famoso con la campagna di video sui lavori creativi (quella di #coglioneno).
Il video coinvolge il cittadino attraverso delle sequenze a scelta multipla (un po’ come le storie a bivio che anni fa si leggevano sui fumetti). Chi lo guarda deve cioè superare una specie di quiz, scegliendo dove buttare alcuni rifiuti domestici. Ed è tutto un gioco di citazioni di Guerre Stellari: il giovane Luke (Di Giovanni) è da alcuni giorni solo a casa. La sua compagna rientra all’improvviso e lui ha pochissimo tempo per rimettere a posto un caos epico. Lo aiuterà il Rifiutologo (Santonastaso), un mitico saggio a metà strada tra un non più giovane emiliano e Obi-Wan Kenobi. Se l’utente fa sbagliare Luke, il percorso cambia, altrimenti si arriva al finale giusto.

immagini
Immagine dal video Ricicli Stellari prodotto dal Gruppo Hera