torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Luca Iazzolino è il nuovo presidente della Federazione gomma plastica

where Milano when Mar, 01/07/2025 who roberto

Entrano nel nuovo consiglio di presidenza Roberto Forresu (presidente di Assogomma) e Massimo Centonze (presidente di Unionplast) diventano vicepresidenti con Dario Baessato, Marco Bergaglio ed Edith Leoncavallo Bonizzoni.

Luca Iazzolino è il nuovoluca-iazzolino.jpg presidente della federazione gomma plastica, eletto dall’assemblea generale per il mandato 2025 – 2029.
 
Organigramma
Iazzolino prende il posto di Marco Do, che ha guidato la federazione negli ultimi quattro anni. Insieme al nuovo presidente, è stato definito anche il nuovo consiglio di presidenza: Roberto Forresu (presidente di Assogomma) e Massimo Centonze (presidente di Unionplast) diventano vicepresidenti di diritto. A loro si aggiungono i vicepresidenti Dario Baessato, Marco Bergaglio ed Edith Leoncavallo Bonizzoni, nominati da Iazzolino. Il presidente guida la federazione in un contesto complesso, segnato da incertezze geopolitiche, normative europee restrittive e dalla necessità di rinnovare il contratto nazionale di lavoro in scadenza a fine 2025.
 
Chi è Iazzolino
Luca Iazzolino è amministratore delegato di Plastotecnica, azienda padovana leader nel packaging flessibile di polietilene. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Corepla (il consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in plastica) e nel consiglio generale di Confindustria Veneto Est. È da anni impegnato sui temi dell’economia circolare e del riciclo.

immagini
luca-iazzolino