torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il mercato globale del packaging verde vale oltre 161 miliardi di dollari

where Milano when Lun, 26/09/2016 who redazione

Il più grande mercato per il green packaging nel 2015 è il Nord America con un quota del 28%

zionlogo01.pngIl mercato del packaging green nel mondo vale 161,5 miliardi nel 2015, e si prevede una crescita del 7% tra il 2016 e il 2021. Lo evidenzia l’istituto Zion Market Research. Di questo particolare e innovativo settore fanno parte gli imballaggi riutilizzabili, il packaging fatto di materiale riciclato, e il confezionamento biodegradabile. Nel 2015, sono stati cibo e bevande a guidare il segmento, rappresentando più del 45% dell'intero mercato, e si prevede che la tendenza continui anche nel prossimo futuro.

Il rapporto afferma che, sulla base di una segmentazione geografica, il più grande mercato per l'imballaggio verde nel 2015 è stato il Nord America, con una quota del 28% del totale dell’intero mercato, all’interno del quale gli Stati Uniti hanno il maggior volume di affari. Dopo il Nord America c’è l’Europa, ma l’area Asia-Pacifico dovrebbe essere quella con la più rapida crescita in futuro; Cina e India dovrebbero essere i maggiori consumatori, vista la presenza di un gran numero di industrie alimentari e bevande. Per l'America Latina, Medio Oriente e Africa si prevede, nel prossimo futuro, una crescita moderata.

Il mercato globale dell’imballaggio green - spiega la ricerca - è principalmente guidato da un cambiamento di paradigma determinato da fattori sociali ed economici quali la crescente consapevolezza dell’importanza della salute tra i consumatori e l'aumento dei redditi disponibili.

immagini
Logo di Zion Market Research
leggi anche: