Parte Rilegno Academy. Così si progetta il futuro circolare del legno
Un laboratorio di idee, manualità e sostenibilità per il legno e l’economia circolare. sette incontri mensili nella Cascina Nosedo, all’interno dell’Off Campus del Politecnico di Milano
Il consorzio
Rilegno, con la sua community We Are Walden e con il sostegno del Politecnico di Milano, presenta Rilegno Academy, un percorso formativo unico dedicato al legno, all’economia circolare e al design sostenibile.
Da ottobre 2025 a maggio 2026, sette incontri mensili nella Cascina Nosedo, all’interno dell’Off Campus del Politecnico di Milano, daranno vita a un’esperienza immersiva che unisce teoria e pratica: al mattino lezioni con docenti universitari, esperti, progettisti e artigiani; al pomeriggio laboratori con la falegnameria mobile di Rilegno, per trasformare concetti complessi in soluzioni concrete e sostenibili.
La Rilegno Academy si rivolge a studenti, professionisti, artigiani, makers e appassionati che vogliono acquisire competenze su progettazione circolare, riuso e riciclo del legno, design sostenibile e tecniche artigianali. Il percorso culminerà con la realizzazione collettiva di un progetto di arredo modulare, a testimonianza del valore della collaborazione e dell’innovazione condivisa.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected]





