torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

RICREA, torna sotto l’albero “Il Panettone per la ricerca” in latta d’acciaio

where Milano when Mar, 13/12/2022 who roberto

L’acquisto permetterà di dare il proprio contributo a sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica

Torna sotto l’albero di Natalepanettone-ricerca.jpg “Il Panettone per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi, confezionato in latta d’acciaio con il sostegno di RICREA. L’acquisto permetterà di dare il proprio contributo a sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica.

Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica e fino ad oggi sono stati raccolti e investiti più di 10 milioni di euro, grazie ai quali è stato possibile sostenere il lavoro di 144 ricercatori e l’apertura di 11 protocolli di cura mirati su diverse patologie infantili (neuroblastoma, leucemia mieloide acuta, linfoma di Hodgkin, ependimoma, medulloblastoma, sarcomi).

Il panettone tradizionale Balocco da 1 kg, prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale, è confezionato all’interno di una speciale scatola in acciaio eco-sostenibile, riciclabile all’infinito. Per il secondo anno consecutivo, grazie al prezioso supporto di Primaedicola.it, è possibile donare e contestualmente ritirare il “Panettone per la Ricerca” anche nelle edicole aderenti al circuito.

immagini
panettone-ricerca