torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Rilegno, raccolti 1.100 kg di tappi di sughero all’Ipercoop di Ciriè (To)

where Torino when Mar, 26/11/2013 who michele

Il Consorzio Cisa ha infatti aderito al progetto promosso da Rilegno, collocando un contenitore per la raccolta dei tappi nelle dieci ecostazioni di sua competenza

Raccolta solidale di tappi di sughero all’Ipercoop di Ciriè, in provincia di Torino. Il Consorzio Cisa di Ciriè ha infatti aderito al progetto “Tappoachi?” promosso da Rilegno, collocando un contenitore per la raccolta dei tappi nelle 10 ecostazioni di sua competenza, dislocate nella provincia di Torino, e un raccoglitore all’ingresso del centro commerciale cittadino. In questi primi mesi all’Ipercoop sono già stati raccolti 1.100 kg di tappi di sughero, un quantitativo importante, se si considera che un tappo di sughero pesa all’incirca tra i 5 e i 7 grammi.
I proventi della raccolta serviranno a sostenere l’associazione Volare Alto di Rocca Canavese (To), che si occupa di dare assistenza e aiuto alle famiglie con disabili. Tutti i clienti del supermercato hanno a disposizione una teca trasparente all’ingresso, dove conferire i rifiuti di sughero. Quando i tappi hanno raggiunto un primo carico utile, Rilegno si è attivato per garantire che questi rifiuti, raccolti con impegno, potessero raggiungere la corretta destinazione e trasformarsi in rinnovata materia prima.

 

leggi anche: