Simona Guidolin è la nuova presidente di Erion Weee
Nominati alla vicepresidenza Maurizio Iorio di Tcl Italia e alla sostenibilità Giuseppe Formaggia di Euronics Italia.
Erion Weee, il consorzio del sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, annuncia la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del consiglio d’amministrazione. Già vicepresidente del consiglio d’amministrazione di Erion Weee, Guidolin porta con sé una solida esperienza nel settore, maturata in anni di lavoro a stretto contatto con i principali attori del mercato degli elettrodomestici. Attualmente head of legal & compliance per Bsh Elettrodomestici, Guidolin si è distinta per la sua attiva partecipazione alla attività del consorzio.
Le prime parole
“Sono lusingata di poter rappresentare i principali produttori di elettrodomestici all’interno di un Consorzio che, negli anni, ha dimostrato grande serietà e professionalità nel proprio operato. È per me motivo di orgoglio ricoprire la carica di Presidente di Erion Weee, un passo significativo che intendo onorare con impegno e responsabilità. Sono convinta che insieme potremo continuare a promuovere la sostenibilità e l’efficacia nella gestione dei rifiuti elettronici, contribuendo concretamente all’economia circolare”, dichiara Simona Guidolin.
Le nuove cariche
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha nominato anche i nuovi vicepresidenti Maurizio Iorio, rappresentante autorizzato di Tcl Italia, e Giuseppe Formaggia, responsabile sostenibilità, servizi affiliazione e garanzia legale di Euronics Italia, le cui esperienze nel settore dell’elettronica saranno fondamentali per il rafforzamento dell’impegno ambientale di Erion Weee.