torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

“Vecchio Cartone” vince il Grand Prix agli NC Awards 2021

where Milano when Mar, 01/06/2021 who roberto

Premiata la campagna realizzata per Comieco con la partecipazione di Elio e le Storie Tese

La campagna “Vecchio Cartone”comieco.jpg, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha vinto il Grand Prix agli NC Awards 2021, tra i più importanti premi nel settore della comunicazione.
 
Tre ori
Oltre al Grand Prix, la campagna ha ottenuto tre ori nelle categorie: Campagna olistica - Servizi di interesse pubblico; Area tradizionale - Miglior campagna stampa; Area interattiva digital - Miglior campagna di advertising.  A questi riconoscimenti si sono aggiunti anche un bronzo a Take e Adverteam nella categoria Best holistic agency e il premio a Comieco come Best holistic company. La vittoria è il frutto di un efficace lavoro di squadra di Take e Adverteam, in cui ciascuno ha messo a disposizione le proprie professionalità per raggiungere un obiettivo condiviso. È la conferma di come l’approccio strategico ai diversi mezzi di comunicazione, elemento distintivo dell’attività delle due agenzie, sia particolarmente efficace e permetta di ottenere risultati ambiziosi.
 
Il messaggio è più chiaro con la musica
La campagna “Vecchia cartone” ha permesso di fare arrivare a tutti, in modo chiaro, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta. È stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese, per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Recenti studi dimostrano, infatti, che grazie alla musica è possibile comprendere meglio tutte le piccole regole che fanno la differenza.
 
Il video “Vecchio Cartone” può essere visto all’indirizzo https://www.comieco.org/carta-canta/

immagini
comieco-campagna
leggi anche: