torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Accumulo, accordo tra Enel e Aton Storage

where Roma when Mer, 08/02/2017 who redazione

Nuovo tassello della strategia Enel nei sistemi di accumulo per il domestico

aton-storage.jpgEnel ha siglato un accordo di collaborazione con Aton Storage, una delle prime aziende italiane attive nello sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di accumulo dell'energia. Il colosso energetico ha inserito il sistema di storage sviluppato da Aton nella sua offerta commerciale di pannelli fotovoltaici abbinati a sistemi di accumulo di energia che sarà lanciata a breve.

"Grazie all'accordo con Aton", ha affermato Ernesto Ciorra, responsabile Innovazione e Sostenibilità, "siamo in grado di arricchire e rafforzare l'offerta ai clienti finali con prodotti innovativi, performanti e in grado di contribuire all'efficienza energetica. Le soluzioni per lo storage rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e la mobilità elettrica, settori in cui Enel  è leader a livello mondiale".

“Siamo molto onorati di poter collaborare con Enel”, ha aggiunto Ettore Uguzzoni, ad di Aton Storage, “e di mettere al servizio l'esperienza specifica dei nostri ingegneri insieme alla capacità di innovazione tecnologica che ci contraddistingue. Ci impegneremo per fornire il miglior contributo allo sviluppo e diffusione dei sistemi di storage che, siamo convinti, porteranno notevoli benefici sia alle famiglie che all'ambiente”. Con questa partnership prosegue l'attività di collaborazione del gruppo con i maggiori produttori di sistemi di accumulo domestico a livello globale, dopo che negli scorsi mesi Enel  ha finalizzato accordi con Tesla, Byd e Lg Chem.

immagini
accumulo, storage, enel, aton, ettore uguzzoni
leggi anche: