torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Audax Renovables e Statkraft firmano contratto PPA

where Madrid when Mer, 10/07/2019 who roberto

L’accordo, con validità immediata, prevede che la norvegese Statkraft fornisca annualmente ad Audax Renovables 525 GWh di elettricità per un periodo di dieci anni e mezzo

Audax Renovables, prima societàaudaxrenovables.jpg spagnola di vendita di energia per il segmento PMI, e Statkraft, principale produttore di energia rinnovabile e provider per l’Europa, hanno firmato il più consistente accordo di acquisto di energia a lungo termine del mercato spagnolo. 

L’accordo, con validità immediata, prevede che la norvegese Statkraft fornisca annualmente ad Audax Renovables 525 GWh di elettricità per un periodo di dieci anni e mezzo. Una quantità di energia che potrebbe soddisfare il fabbisogno energetico di circa 130mila famiglie spagnole in un anno. E di sola energia green che Audax Renovables ripartirà tra PMI e utenze domestiche.

L’elettricità fornita verrà interamente dal portafoglio spagnolo di energia solare di Statkraft. Durante gli ultimi 15 mesi, la società norvegese ha chiuso diversi accordi di acquisto di energia sia per operazioni puramente orientate al mercato sia per progetti derivati dall’aggiudicazione di bandi pubblici di gara.    
Con questo accordo, Audax Renovables e Statkraft danno il loro contributo al raggiungimento degli obiettivi 2020 sul clima, con il 20% dell’energia proveniente da fonti rinnovabili. Un dato rilevante, soprattutto se si considera che le PMI – e i loro consumi – sono componenti chiave in questa fase di transizione energetica.

immagini
audax-renovables
leggi anche: