torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Aziende - Solarwatt è uno dei due brand solari più riconosciuti dagli installatori tedeschi

where Padova when Mer, 17/01/2018 who redazione

Il sistema di accumulo raggiunge il 17% di quota di mercato in Germania

detlefneuhaus.jpgIl sistema di accumulo MyReserve Matrix, introdotto in Germania negli ultimi 6 mesi, è stato accolto con successo dagli installatori e dagli utenti finali tedeschi, confermando gli obiettivi di sviluppo dell’azienda e la sua strategia d’offerta che spazia dai moduli vetro-vetro, alle batterie, al sistema di monitoraggio e gestione dell’energia per uso domestico.
 
Solarwatt ha raddoppiato nell’ultimo anno la quota di mercato nei sistemi di accumulo, raggiungendo il 17% in Germania. "È un caso pressoché unico nel settore. Mentre i fornitori di batterie di prima generazione sono rimasti stabili o hanno perso posizioni, noi abbiamo aumentato in modo significativo la nostra quota di mercato e siamo pronti per il prossimo obiettivo: diventare leader di settore” afferma Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di Solarwatt, commentando i risultati dell’anno, con 4.500  sistemi di accumulo installati nel 2017.
 
L’azienda, con la sua offerta di moduli in doppio vetro, ha anche definito nuovi standard qualitativi nel settore dei moduli fotovoltaici. I modelli vetro-vetro, le cui vendite sono aumentate del 50 per cento, rappresentano oggi l‘80% del business dell’azienda  in questo ambito.
Energy Manager, il sistema di monitoraggio dell’energia in ambiente domestico sviluppato da Solarwatt sta diventando uno standard di settore. Le vendite sono raddoppiate e la soluzione è oggi parte integrante dell’offerta fotovoltaica dei grandi fornitori di energia: E.ON, la tedesca enviaM e la svizzera EKZ.
 
La notorietà del brand è confermata dal recente sondaggio condotto in Germania da Kantar TNS, leader mondiale nelle ricerche di mercato, in base al quale il marchio Solarwatt è noto oggi all‘80% degli installatori, con ampio distacco rispetto ai concorrenti.
 
“Siamo pronti a replicare in Italia nel 2018 gli ottimi risultati ottenuti in Germania fino ad oggi: con la disponibilità di My Reserve Matrix anche per il mercato italiano intensificheremo le attività commerciali e di visibilità del brand nel nostro paese. Anche in Italia chiunque sarà alla ricerca di sistemi fotovoltaici costruiti in Europa dovrà pensare a SOLARWATT” afferma Giorgio Soloni,  Managing Director di Solarwatt Italia.

immagini
solarwatt, fotovoltaico, installatori, giorgio soloni, Detlef Neuhaus,
leggi anche: