torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Il rapporto di sostenibilità Trinasolar e altre notizie

where Milano when Mer, 11/06/2025 who roberto

Trinasolar ha venduto moduli fotovoltaici per 260GW; Berger ha fondato Sunnova Energy International (Sunnova) nel 2012 ricoprendo diversi ruoli; il finanziamento ad Haier alimenterà l'espansione in Europa e i programmi di diffusione di sistemi domestici basati sull'intelligenza artificiale.

Rapporto di sostenibilità Trinasolar
Trinasolar, leader mondiale nelle 2024sustainabilityreport.jpegsoluzioni intelligenti di fotovoltaico e accumulo energetico, ha pubblicato il Rapporto di sostenibilità 2024 che illustra i principali progressi ESG in materia di innovazione, produzione sostenibile, trasparenza della catena di approvvigionamento, responsabilità sociale e governance aziendale. Alla fine del 2024, le spedizioni globali cumulative di moduli fotovoltaici di Trinasolar hanno superato i 260 GW, la cui produzione in loco è aumentata del 64%, raggiungendo 223.794 MWh. 
Pur raggiungendo traguardi notevoli nella tecnologia solare e di accumulo di energia, Trinasolar dimostra di essere molto più di un'azienda leader a livello mondiale nell'innovazione.
 
John Berger entrerà nel cda di Otovo
Il comitato nomine di Otovo ha proposto l’elezione di William John Berger nel Consiglio di amministrazione dell’azienda. Berger ha fondato Sunnova energy international (Sunnova) nel 2012 e ha ricoperto i ruoli di amministratore delegato, presidente e presidente del Consiglio di amministrazione fino a marzo 2025. Durante la sua permanenza in Sunnova, Berger ha fatto crescere l’azienda fino a renderla una delle principali realtà del solare negli Stati Uniti, introducendo diverse innovazioni nel leasing, nei servizi di rete (VPP) e nei servizi di manutenzione, acquisendo oltre 500.000 clienti e portando a termine con successo la quotazione in borsa della società al New York Stock Exchange nel 2019.
[email protected]
 
Round di finanziamenti Haier Energy
Haier Energy ha ufficialmente concluso il suo round di finanziamenti, raccogliendo oltre 90 milioni di euro da un consorzio di investitori strategici di alto livello. Tra gli investitori figurano SDIC Capital, CNPC Kunlun Capital, Puchao Capital, Rockets Capital e Hengxu Capital: una formazione che segnala una forte fiducia istituzionale nelle soluzioni energetiche integrate e nel potenziale di crescita di Haier Energy. Questo round di finanziamento alimenterà l'espansione accelerata di Haier Energy EU in Europa, mentre l'azienda porta sul mercato sistemi di gestione dell'energia domestica ecologica basati sull'intelligenza artificiale attraverso l’app hOn. Grazie al coordinamento intelligente tra fonti di energia rinnovabile ed elettrodomestici smart, Haier consente ai consumatori di ottimizzare l’uso dell’energia in base al comportamento reale in casa, aprendo la strada a uno stile di vita più intelligente e sostenibile.

immagini
report-trina