torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Chiude in crescita Intersolar Europe 2017. Novità per il 2018

where Monaco di Baviera (Germania) when Mer, 14/06/2017 who roberto

1.100 espositori da 51 Paesi hanno accolto complessivamente 40.000 visitatori

Si è concluso a Monaco di Baviera Intersolar Europe, il principale saloneintersolar-solar-2017.png internazionale dell’industria solare affiancato da ees Europe, la più grande rassegna di batterie e sistemi di stoccaggio dell’energia, svoltasi in contemporanea. Nel 2017 le due manifestazioni, che hanno accolto 1.100 espositori da 51 Paesi, hanno occupato un padiglione in più rispetto all’anno precedente, totalizzando complessivamente 40.000 visitatori.
 
Dati e cifre 2017 - ees Europe, l’esposizione più grande e più visitata in Europa per le batterie e i sistemi di stoccaggio dell’energia, si è svolta in parallelo a Intersolar Europe per la quarta volta consecutiva. La manifestazione riunisce produttori, distributori, utenti e fornitori di soluzioni fisse e mobili per lo stoccaggio di energia elettrica. Quest’anno il salone ha registrato nuovamente una crescita significativa. L’edizione 2017 ha infatti accolto 254 aziende da tutto il mondo, che hanno presentato prodotti, servizi e soluzioni su un’area di 17.500 metri quadrati. La superficie espositiva è aumentata del 40 percento rispetto all’anno scorso, il numero di espositori del 20 percento. Circa 440 dei 1.100 espositori presenti ad ees Europe e Intersolar Europe hanno proposto tecnologie innovative per lo stoccaggio dell’energia. A Monaco di Baviera sono giunti oltre 40.000 visitatori, a conferma dell’importanza delle due manifestazioni per il settore dell’energia.
 
Novità nel 2018: quattro fiere sotto il marchio “The smarter E” - Nei prossimi anni gli organizzatori di Intersolar ed ees Europe riuniranno quattro esposizioni dedicate alle soluzioni per energie rinnovabili e intelligenti sotto il marchio “The smarter E”. A partire dal 2018, “The smarter E” proporrà una rassegna dedicata alla produzione, alla distribuzione, allo stoccaggio e all’uso intelligente dell’energia. Accanto a Intersolar ed ees Europe, dal prossimo anno debutteranno due nuovi saloni: Power2Drive, mostra di infrastrutture di ricarica e mobilità elettrica, ed EMPower, dedicata alla generazione di energia intelligente per edifici industriali e residenziali. Le nuove manifestazioni si svolgeranno per la prima volta in contemporanea con Intersolar ed ees Europe dal 20 al 22 giugno 2018 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera.

immagini
intersolar_europe
leggi anche: