torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Enel Green Power e F2i uniscono le forze negli impianti fotovoltaici

where Roma when Lun, 04/01/2016 who redazione

Dell’accordo faranno parte 102 MW di impianti detenuti da Enel Green Power e 105 MW di impianti di F2i

logo-trans-en-gb.pngEnel Green Power e F2i SGR, facente capo al Fondo italiano per le infrastrutture, hanno perfezionato la creazione di una joint venture paritetica. L’operazione, nella quale EGP ha conferito i propri asset solari in Italia, nasce dalla fusione per incorporazione di F2i Solare 1 Srl e F2i Solare 3 Srl (controllate da F2i Energie Rinnovabili) con efficacia a partire dal 31 dicembre 2015.

Dell’accordo faranno parte 102 MW di impianti detenuti da Enel Green Power e 105 MW di impianti di F2i. Le due aziende avevano avviato le trattative per l’accordo nell’agosto del 2015. In base ai termini dell’accordo, inoltre, Enel Green Power si occuperà della gestione degli impianti, mentre F2i agirà in qualità di socio finanziario.

Gli impianti di F2i sono localizzati in Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna. Il closing è stato perfezionato in seguito al via libera delle condizioni sospensive previste nell'accordo firmato tra le parti lo scorso 16 ottobre. L'entreprise value degli asset di EGP è pari a circa 234 milioni di euro, quello degli asset di F2i a circa 282 milioni di euro.

immagini
Logo di Enel Green Power
leggi anche: