torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Enel Green Power, nominato alla presidenza Alberto de Paoli

where Roma when Lun, 22/12/2014 who michele

Prende il posto di Luigi Ferraris nel cda di Enel Green Power. Firmato accordo in Brasile per finanziare lo sviluppo delle rinnovabili

Il consiglio di amministrazione di Enel Green Power ha nominato Alberto De Paoli amministratore della società, deliberando la sua nomina quale presidente del consiglio di amministrazione. L’incarico è stato assegnato dopo le dimissioni presentate da Luigi Ferraris a seguito del nuovo ruolo assunto nel gruppo Enel. De Paoli ricopre attualmente il ruolo di responsabile della funzione amministrazione, finanza e controllo (Cfo) di Enel.albertodepaoli.jpg
Laureato in economia e commercio presso l'Università La Sapienza di Roma, dall'aprile 2008 all'aprile 2012 ha rivestito il ruolo di chief financial officer di Enel Green Power, per la quale ha curato lo start-up e la quotazione in borsa; inoltre, dal maggio 2012 al novembre 2014 è stato responsabile delle strategie del gruppo Enel.

EGP, finanziamento in Brasile - Enel Green Power, attraverso la sua controllata brasiliana Enel Brasil Participações Ltda, holding delle società brasiliane del gruppo Enel Green Power, e la banca brasiliana Itaù hanno firmato un accordo di finanziamento, della durata di 10 anni, per più di 260 milioni di Reais brasiliani (circa 100 milioni di dollari Usa). Il finanziamento con Itaù è stato organizzato da International Finance Corporation (IFC) e coprirà parte degli investimenti per la costruzione di oltre 260 MW di eolico negli stati di Bahia, Pernambuco e Rio Grande do Norte, situati nel nord est del Brasile.
Il finanziamento si aggiunge all'accordo di finanziamento da 200 milioni di dollari Usa, indicizzato al Real brasiliano, perfezionato con IFC nel maggio 2014 sempre a supporto dello sviluppo eolico di Enel Green Power nelle stesse aree.
“La capacità di attrarre partner finanziari prestigiosi come Itaù e IFC testimonia il valido modello di business e la solidità finanziaria di Enel Green Power che continua a rafforzare la propria presenza in Brasile”, ha affermato Giulio Carone, Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Enel Green Power. “In questo Paese abbiamo raggiunto circa 300 MW di eolico e idroelettrico in termini di capacità installata, e ci siamo recentemente aggiudicati oltre 450 MW di capacità eolica e solare in due gare consecutive, in aggiunta agli oltre 300 MW di progetti già in esecuzione nelle tre tecnologie”.
 
 

immagini
Presidente Cda Enel Green Power