torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Enerray si conferma primo operatore italiano nell’O&M fotovoltaico

where Bologna when Mer, 14/02/2018 who redazione

Nuovi servizi dedicati e il 98% di interventi entro 3 ore dalla segnalazione. Oltre 580 MW in gestione

enerray-team.jpgEnerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), acquisisce oltre 100 MWp in più rispetto al 2016 e si attesta, ancora una volta, leader italiano nella manutenzione di impianti con ben 580 MWp in gestione.
 
“Per il 2018 la nuova sfida - afferma Aldo Moretti, Direttore O&M - sarà quella di raggiungere i 700 MWp,
grazie ai continui investimenti nel miglioramento del servizio e al rapporto trasparente e di fiducia con i clienti. Nonostante il panorama estremamente competitivo dell'O&M fotovoltaico in Italia, Enerray ha saputo distinguersi attraverso la differenziazione e il potenziamento delle sue offerte, sviluppando nuove procedure e meccanismi di misurazione dell’efficienza e della redditività”.
 
Il nuovo assetto organizzativo ha quindi portato a un miglioramento nel processo di gestione, creando nuove figure di responsabilità, come l’Help desk per la gestione del sistema digitalizzato di risoluzione dei danni chiamato “Trouble Ticketing”; il “Field Force” dedicato al coordinamento delle attività di manutenzione e dei tecnici sul campo; il “Performance Specialist” in grado di effettuare analisi sui dati di produzione e sui guasti, proponendo attività finalizzate al perfezionamento delle prestazioni e l’“Admin Management” che fornisce assistenza per tutto ciò che riguarda le pratiche amministrative.
 
In Italia l'O&M Enerray conta 2 Control Rooms attive 7 giorni su 7, 24 ore su 24; 20 accordi quadro con produttori di inverter; 5 magazzini di proprietà dislocati su tutto il territorio nazionale, 22 tecnici fidelizzati sul territorio nazionale. Da segnalare, inoltre, l’acquisizione di 6 impianti in Thailandia (per una potenza totale di 75 MWp), la gestione di oltre 100 MWp in Turchia, di 33 MWp in Giordania, sommata a diversi MWp su copertura in Latino America, confermano la capacità di Enerray di operare anche a livello internazionale, con un totale di 800 MWp in tutto il mondo.

immagini
Enerray-Team
leggi anche: