torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eolico. Per Vestas ordini in Italia per 94 MW. La corsa al repowering

where Milano when Mer, 15/10/2025 who roberto

I dati del colosso dell’eolico nel terzo trimestre. Gli accordi prevedono la fornitura e l’installazione di 15 turbine. Il caso di Castelfranco in Miscano: cinque turbine nuove sostituiranno 50 vecchie.

Tre ordini per 94 MW vestas-eolico.pngnel portafoglio clienti di Vestas in Italia nel terzo trimestre dell’anno. I parchi eolici di Castelfranco in Miscano (Benevento) e Vis Roboris del gruppo Green Resources Value a Stornara (Foggia) e un terzo progetto il cui committente non è stato reso noto, rientrano negli ordini acquisiti nel terzo trimestre.
Gli accordi prevedono la fornitura e l’installazione di 15 turbine modello V162 e 1 turbina modello V150, unitamente a contratti di assistenza a lungo termine.
 
Cinque al posto di 50
“Siamo orgogliosi di aiutare la transizione energetica in Italia con la nostra più recente tecnologia eolica. In particolare, con il progetto di repowering Castelfranco a Miscano (in Campania), che prevede la rimozione di 50 turbine e l’installazione di 4 turbine V162-6.2 MW e 1 turbina V150-4.5 MW. Questo dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni per i nostri clienti e le comunità locali,” ha dichiarato Francesco Amati, direttore generale di Vestas Italia.

immagini
vestas-eolico