torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Falck Renewables e Eni completano l’acquisizione di un progetto solare da 30 MW in Virginia

where Milano when Mer, 02/12/2020 who roberto

Si tratta del progetto solare “ready to build” Westmoreland da 30 MW di Savion

Falck Renewables North Americafotovoltaico10.jpg, Inc. e Eni New Energy US, Inc., attraverso Novis Renewables Holdings, LLC (Novis) – società partecipata rispettivamente al 51% e 49% –, hanno completato l’acquisizione, da Savion, LLC (Savion), del progetto solare “ready to build” Westmoreland da 30 MW situato nel Westmoreland County, Virginia (US). Il valore totale dell’investimento è di circa 35 milioni di dollari. La firma dell’accordo è stata annunciata in data 17 novembre 2020.
 
Novis Renewables Holdings, LLC è controllata al 51% da Falck Renewables North America Inc. e partecipata al 49% da ENI New Energy US, LLC. Novis gestisce negli Stati Uniti 113 MW di energia solare e un sistema di batteria da 6,6 MWhr. Novis Renewables Holdings è consolidata integralmente da Falck Renewables.
 
Falck Renewables, quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, e inclusa nel FTSE Italia Mid Cap Index, sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti di produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili con una capacità installata di 1.133 MW (1.096,3 MW secondo la riclassificazione IFRS 11) nel Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Norvegia e Svezia, generati da fonti eoliche, solari, WtE e da biomasse.
 
Il Gruppo è un player internazionale nella consulenza tecnica per l’energia rinnovabile e nella gestione di asset di terzi, attraverso la propria controllata Vector Cuatro, che fornisce i servizi a clienti per una capacità installata complessiva di circa 2.900 MW, grazie a un’esperienza maturata in più di 40 Paesi. Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori.

immagini
fotovoltaico
leggi anche: