torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fiere, Key Energy: la strada della diversificazione energetica passa da qui

where Rimini when Gio, 21/04/2022 who roberto

Alla fiera di Rimini di IEG dall’8 all’11 novembre in contemporanea ad Ecomondo

Eolico, Solare e storage, efficientamentokeyenergy2021turbinaeolica.jpg energetico, sustainable city, e-mobility. Sono queste le sezioni in cui si articola la parte espositiva della 15ª edizione di Key Energy (Fiera di Rimini, 8 – 11 novembre in contemporanea ad Ecomondo) organizzata da Italian Exhibition Group, che è oggi più che mai il place to be dal quale imprimere l’accelerazione per la diversificazione dell’approvvigionamento energetico dell’Italia e dal quale fare sempre più sistema nel bacino del Mediterraneo.
 
Key energy, contenuti della parte espositiva
Tra i padiglioni si vedranno le tecnologie del solare termodinamico, per il revamping e repowering, inverter e tecnologie per l’accumulo, smart grids e, naturalmente, tutto quel che compone la filiera del Bonus 110% con un “village” dedicato. Assieme alle turbine eoliche on-shore e off-shore, la tecnologia floating wind. Dalla micro e cogenerazione, alla digitalizzazione e gestione dell’energia, agli ESCO. E ancora: illuminazione efficiente, IoT, rigenerazione urbana. E, infine, auto e veicoli commerciali elettrici e PHEV, flotte e corporate car sharing e car-pooling aziendale, batterie e colonnine per auto elettriche. Produzione su scala industriale o domestica, accumulo, efficientamento, rete distributiva sino al veicolo elettrico o ibrido: la filiera di Key Energy è a disposizione del salto di qualità cha ha oggi la forma di un’emergenza drammatica per l’Italia, che nell’ultimo anno ha visto calare al 36% la quota di energia prodotta da rinnovabili (fonte: QualEnergia.it). Verrà inoltre ampliata la parte dedicata alla filiera dell’idrogeno.
 
Key energy, i convegni
Assieme a workshop tecnici e conferenze di scenario organizzati dal Comitato Tecnico Scientifico diretto da Gianni Silvestrini, si svolgerà la seconda edizione per Forum Africa Green Growth in collaborazione con Agenzia ICE, Res4Africa, Business Council for Africa e IRENA - in crossing con Ecomondo. Sempre sul versante internazionale, Key Energy proporrà un focus sul Canada e un altro specifico sul Messico, dove si terrà la prima edizione di Ecomondo Messico dal 12 al 14 luglio a Leon. PNRR e strategia italiana per accelerare la transizione energetica saranno i temi portanti dei convegni organizzati assieme a MiTE, MiSE, MIMS.

immagini
keyenergy