torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

FuturaSun raddoppia la sua capacità produttiva

where Milano when Mer, 30/09/2020 who roberto

Lo stabilimento industriale di FuturaSun a Taizhou, dopo solo un anno, raddoppia la capacità produttiva di moduli fotovoltaici

A un anno dall’annuncio dell’apertura2020futurasun.jpg del suo nuovo stabilimento in Cina, nel distretto fotovoltaico di Taizhou - poco a nord di Shanghai - FuturaSun apre un nuovo stabilimento produttivo contiguo al precedente, con altre due linee produttive, della capacità annuale di 550 MW. Le nuove linee produttive, altamente automatizzate, saranno specializzate nella lavorazione di celle half-cut da 166 mm fino a 210 mm, per moduli di dimensione fino a 2120 mm x 1050 mm.

La configurazione half-cut, in combinazione con l’aumento del numero di busbar, che contraddistingue gli ultimi moduli top di gamma di FuturaSun, migliora l’efficienza del pannello e la sua durata, perché la dimensione dimezzata delle celle influisce positivamente sulle perdite resistive, aumentando il rendimento.
Le scelte tecniche di qualità per raggiungere prestazioni di alta efficienza contraddistinguono, da sempre e in modo sempre più evoluto, tutta la produzione FuturaSun. La continua ricerca e sviluppo del team italiano trova terreno fertile proprio nei suoi stabilimenti produttivi, dove le più innovative tecnologie del mercato fotovoltaico vengono applicate: dalla tecnologia IBC al ribbon cilindrico, dalle soluzioni vetro-vetro ai moduli con sezioni indipendenti. L’azienda è ancor oggi l’unica realtà europea che è riuscita a farsi spazio nel mercato manifatturiero cinese fortemente competitivo. Non solo, grazie alla nuova capacità disponibile, l’azienda destina parte della produzione proprio ai mercati asiatici.

Dice Alessandro Barin, CEO di FuturaSun: “Il nostro sogno imprenditoriale di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili trova in questa dinamica biculturale Italia-Cina una singolare occasione di crescita. Il segreto, in tutti questi anni, è sempre stato il medesimo: impegno ai massimi livelli, entusiasmo nel lavoro di squadra, grande fiducia nei benefici che derivano dagli scambi di persone, idee, capitali, beni e servizi tra Paesi a livello globale”.

immagini
futurasun
leggi anche: