torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Generazione distribuita. Eni completa l’acquisizione di Evolvere

where Roma when Mer, 29/01/2020 who roberto

L’operazione permette a Eni gas e luce di diventare leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili

Eni gas e luce, società controllataeni-fotovoltaico.jpg al 100% da Eni, ha completato l'acquisizione del 70% di Evolvere, a seguito dell’approvazione ricevuta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato lo scorso 7 gennaio.
 
Questa operazione, spiega una nota, permette a Eni Gas e Luce di diventare leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili, in coerenza con la mission di Eni volta a creare valore attraverso la transizione energetica. Evolvere gestisce 11.000 impianti, di cui 8.000 di proprietà installati presso clienti domestici e business, per una potenza complessiva di circa 58 MW e con la possibilità di acquisire ulteriori competenze e clienti prosumer.
 
L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW. Evolvere ha inoltre ottenuto di recente il riconoscimento di “Società Benefit” che opera in modo sostenibile, responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni.

immagini
eni-fv
leggi anche: