torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Installato nel bolognese un distributore automatico di biomasse

where Bologna when Mer, 25/03/2020 who roberto

Il DAb è primo distributore automatico di biomasse sfuse

Investire nel mercato del pellet, dab-biomasse.jpegper imprenditori e commercianti, si rivela una grande opportunità di business grazie ai vantaggi legati a due settori in costante crescita: quello dei distributori automatici smart e quello della vendita del pellet. Il DAb, primo distributore automatico di biomasse sfuse, unisce questi due concetti e ha un’anima green perché rispetta l’ambiente.

Per chi lo installa i benefici non finiscono qui, come spiega il distributore della macchina: “Il DAb si ripaga in pochi mesi grazie alla vendita del pellet, ma non solo: rientrando nel decreto Industria 4.0 della nuova legge di bilancio 2020 le agevolazioni sono notevoli. Infatti, proprio per effetto di Industria 4.0 si ha a disposizione un Credito di Imposta pari al 40% (8% all'anno da gennaio 2021) del costo del bene da scontare direttamente da INPS, IVA, IRPEF, IRAP, IRES. Parliamo quindi di un business in forte espansione che offre la possibilità, a chi lo installa, di avere introiti importanti”.

Anche per il Sindaco del comune tra Bologna e Ferrara Dario Mantovani si tratta di un’iniziativa utile e lodevole: “A livello territoriale non ci sono altri impianti di questo genere: i riscontri sono buoni perché questo servizio è una risorsa per la cittadinanza. Il DAb si colloca perfettamente in questo contesto perché, oltre ad essere innovativo grazie al riciclo del packaging, è anche attento all’ambiente”.

immagini
distributore-biomasse
leggi anche: