torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Sebigas realizza due impianti biogas in Francia

where Olgiate Olona (Varese) when Mer, 19/07/2017 who roberto

La divisione di Exergy, parte del Gruppo Industriale Maccaferri, realizzerà gli impianti per il gruppo Fonroche Energie Renouvelable

Sebigas, specializzata nella progettazione e costruzione di impianti biogas dal 2008sebigas.jpg, ha firmato un nuovo contratto con il cliente francese Fonroche Energie Renouvelable per la costruzione di due impianti biogas localizzati nel nord e sud della Francia.

Fonroche è tra i leader di mercato nel settore delle rinnovabili in Francia, distribuendo soluzioni di energia pulita da solare (sistemi fotovoltaici e solare termico), biogas, geotermico e sistemi di illuminazione off-grid per clienti locali e internazionali. A seguito del primo contratto firmato alla fine del 2016 per la costruzione di un impianto biogas da 1,8 MWe situato nella regione di Gramat, il gruppo francese ha deciso di affidarsi nuovamente a Sebigas per la costruzione di altri due impianti biogas.
 
Biogascon, situato a Bayonne, e Biodeac situato a Loudeac, saranno entrambi alimentati con sangue, grassi galleggianti, scarti di macellazione e scarti di frutta e verdura. Biogascon sarà alimentato anche con scarti di cereali e mais. Gli impianti produrranno rispettivamente 2,400 Nm3/h e 950 Nm3/h di biogas da trasformare poi in biometano per essere distribuito nella rete nazionale.
 
Il General Manager di Sebigas, Marco Bonvini ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo secondo contratto. Il primo impianto è ancora in costruzione e il cliente ha già deciso di affidarsi a noi per la costruzione di altri due impianti biogas. Questo dimostra che siamo dei partner affidabili, flessibili e capaci, sappiamo adeguarci rapidamente alle politiche locali del settore gestendo le procedure di cantiere senza alcun ritardo e ci coordiniamo attivamente con gli altri fornitori per garantire un risultato efficiente e di qualità. Siamo entrati nel mercato francese in modo deciso, guadagnando subito la fiducia dei nostri clienti, e adesso stiamo già guardando verso nuovi progetti per il futuro più prossimo".

immagini
sebigas
leggi anche: