torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Sebigas realizza in Thailandia un impianto biogas alimentato con tapioca

where Olgiate Olona (VA) when Mer, 04/10/2017 who roberto

Sebigas UAC, la joint venture tailandese di SEBIGAS, realizzerà un impianto da 1 MW alimentato anche da Napier Grass

Sebigas, grazie alla joint venture tapiocastarchcpp.jpgSEBIGAS UAC, è stata selezionata per la costruzione di un impianto biogas da 1 MW situate in Udon, Nord-Est della Thailandia, da Ruangsiriwan Green Energy.
Ruangsiriwan Co. Ltd, con sede a Bangkok, è attiva dal dicembre 2010 nella costruzione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili come solare, eolico, idrico, biomassa e biogas.
 
SEBIGAS UAC fornirà un impianto da 1 MW alimentato con polpa di tapioca e Napier grass (nota anche come erba elefante o erba ugandese, ndr), entrambe provenienti dalle industrie e coltivazioni circostanti. L’impianto sarà equipaggiato con 2 digestori metallici, 1 lagone come vasca finale, prevasca e cogeneratore. A differenza della maggior parte degli impianti già esistenti, i due digestori avranno volumi diversi. Considerando il particolare mix di substrati e grazie all’esperienza acquisita negli anni, Sebigas UAC ha sviluppato la soluzione più adatta per enfatizzare il processo di digestione anaerobica a due stadi applicato alla propria tecnologia. Questa nuova soluzione permette una maggiore stabilità e affidabilità dell’impianto e inoltre garantisce un maggiore profitto al cliente.
L’impianto funzionerà con circa 100 t/giorno di substrati, producendo energia elettrica che Ruangsiriwan venderà alla rete nazionale. Il digestato finale invece sarà venduto come fertilizzante alle aziende agricole circostanti.
Il vicedirettore generale di Sebigas, Roberto Salmaso ha dichiarato: “il sudest Asiatico è un mercato molto importante per Sebigas, e grazie alla nostra joint venture SEBIGAS UAC, possiamo garantire i vantaggi di un partner locale con l’esperienza tecnologica di un leader Italiano del Biogas. Il 2017 è stato un anno di grandi successi e quest’ultimo contratto consolida e sottolinea la nostra crescita.” 

immagini
tapioca_sebigas
leggi anche: