torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ternienergia, firmato l’accordo per la cessione di 22 impianti fotovoltaici

where Terni when Mer, 29/05/2019 who roberto

Il prezzo di acquisto per il 100% degli impianti ceduti è pari a 23,8 milioni di euro. TerniEnergia continuerà a gestire le attività di “O&M” sugli impianti oggetto dell’operazione per un periodo di tre anni

TerniEnergia, smart company quotataternienergia.jpg sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, e Italia T1 Roncolo, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia, hanno raggiunto un accordo per la cessione da parte di TerniEnergia di  22 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 19,3 MW.
TerniEnergia continuerà a gestire le attività di “O&M” sugli impianti oggetto dell’operazione per un periodo di tre anni. L’accordo prevede che il closing dell’operazione di cessione degli asset avvenga entro il 30 novembre 2019.

Il prezzo di acquisto per il 100% degli impianti ceduti è pari a 23,875 milioni di euro corrispondente all’Equity value determinato alla data di riferimento del 30 giugno 2018. L’accordo prevede che il closing dell’operazione di cessione degli asset avvenga previa costituzione di alcune Newco, nelle quali confluirà parte del portafoglio di asset composto complessivamente da 19 impianti, dei quali 16 di proprietà delle società Energia Alternativa S.r.l., Terni Solarenergy S.r.l., Girasole S.r.l., Sol Tarenti S.r.l., Solter S.r.l. (tre dei quali detenuti da JV);  e tre impianti di proprietà diretta di TerniEnergia SpA.

immagini
ternienergia
leggi anche: