torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​UniCredit cede la partecipazione in Erg Renew scambiandola con una quota di Erg

where Genova when Lun, 17/10/2016 who redazione

Il rapporto di scambio è di circa 0,78 azioni ordinarie Erg per ciascuna azione Erg Renew, sulla base di un valore di 12,8 € attribuito a ciascuna azione ordinaria Erg

lucabettonte2015novembre.jpgERG ha perfezionato un accordo con UniCredit che prevede la permuta di tutte i 7,7 milioni di azioni già detenute da UniCredit in ERG Renew, corrispondenti al 7,14% del relativo capitale sociale, con  6.012.800 di azioni proprie ordinarie Erg, corrispondenti al 4,00% della totalità delle azioni rappresentanti il capitale sociale di Erg. Il rapporto di scambio col quale è stata concordata la permuta è pari a circa 0,78 azioni ordinarie Erg per ciascuna azione Erg Renew, sulla base di un valore di 12,8 € attribuito a ciascuna azione ordinaria Erg. Erg, ad esito dell’operazione, detiene n. 1.503.200 azioni proprie ordinarie Erg, pari all’1% del relativo capitale sociale.

Il Consiglio di Amministrazione di Erg ha approvato l’operazione e, in particolare, l’alienazione delle predette azioni proprie ordinarie Erg nell’ambito dell’autorizzazione rilasciata dall’Assemblea degli Azionisti di Erg tenutasi il 3 maggio 2016.
Nel contesto dell’operazione, UniCredit ha assunto nei confronti di Erg un impegno di lock-up della durata di 180 giorni, in virtù del quale UniCredit non potrà vendere le azioni Erg acquistate per effetto della permuta.

Luca Bettonte, Amministratore Delegato di Erg, ha commentato: “Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con UniCredit, che fonda le sue radici sugli importanti risultati sin qui conseguiti e testimonia la fiducia di una prestigiosa banca internazionale nella capacità del Gruppo di continuare a generare valore per gli azionisti.”

immagini
Luca Bettonte, Amministratore Delegato di Erg
leggi anche: