torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Acqua minerale San Benedetto e il Ministero dell'ambiente insieme per la sostenibilità

where Scorzè (Venezia) when Lun, 25/01/2016 who michele

 L'azienda italiana ha siglato un nuovo accordo per la salvaguardia dell'ambiente con il ministro Gian Luca Galletti

galletti-zoppas.jpegLa San Benedetto si impegna a promouovere progetti comuni per l'analisi e la riduzione dell'impatto sul clima del settore delle acque minerali e bevande analcoliche. Nei giorni scorsi si è arricchita l’intesa tra Acqua Minerale San Benedetto e il Ministero dell'Ambiente iniziata nel 2009, con un successivo rinnovo e ampliamento nel 2012.
In questo accordo i partecipanti hanno sottoscritto il loro impegno a lavorare insieme nell'ambito della sostenibilità ambientale. L’ultima iterazione è un accordo volontario firmato nella sede di Acqua Minerale San Benedetto, a Scorzè, alla presenza del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti e del presidente di Acqua Minerale San Benedetto, Enrico Zoppas.

Tra i punti dell’accrodo, spicca la volontà di “elaborare una proposta, sulla base degli studi condotti da Acqua Minerale San Benedetto, per identificare criteri oggettivi di riferimento per le prestazioni ambientali nel settore acque minerali e definire le possibili strategie di comunicazione al pubblico anche attraverso una specifica etichetta”
“L'unico modello di sviluppo possibile per le imprese - dice il ministro Galletti - passa oggi per la piena sostenibilità ambientale dei processi produttivi. L'Italia e l'Europa si avviano con passo sempre più spedito verso l'economia circolare, quella del riciclo e della rigenerazione: a maggior ragione dopo lo storico accordo di Parigi che ridisegna l'economia mondiale, le imprese che prima delle altre sapranno interpretare questo cambiamento potranno essere competitive e vincenti sul mercato. Il percorso di San Benedetto e Ministero dell'Ambiente per l'impronta ambientale parte da lontano e prosegue con questo grande obiettivo: l'acqua come bene comune e fonte di vita che diventa esempio di innovazione green".

immagini
Gian Luca galletti ed Enrico Zoppas firmano l'accordo Minambiente- San Benedetto
leggi anche: