torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Condividere è green: i buoni propositi per il 2013 vanno su Facebook

where Milano when Lun, 14/01/2013 who matteo

Bruxelles lancia l’app “My green resolutions”. Sui social network si possono condividere i modi in cui ciascuno di noi protegge l’ambiente e risparmia energia

Social fa rima con green: i buoni propositi verdi del 2013 si possono condividere e pubblicizzare su Facebook, per diffondere la coscienza ecologica anche agli amici on line.
L’idea parte da Generation Awake, www.generationawake.eu, la campagna europea dedicata all’efficienza delle risorse che sbarca sul primo social network con l’applicazione “My green resolution”. Con la app, si possono far circolare i modi in cui ciascuno di noi protegge le risorse naturali, risparmia energia e riduce lo spreco di alimenti, per esempio. C’è già chi ha deciso di impegnarsi a consumare solo prodotti locali, chi stende i panni all’aperto invece di usare l’asciugatrice, chi nel 2013 userà solo carta riciclata e chi darà da bere alle piante esclusivamente acqua piovana.
Insomma, l’iniziativa della Ue serve a diffondere piccole buone pratiche per la vita quotidiana coinvolgendo più persone possibile. Anche grazie a una serie di personaggi divertenti pensati per insegnare agli utenti del social network a utilizzare le risorse nel miglior modo possibile: Water maniac Walter è specializzato nell’ottimizzare il consumo idrico; Chubby Charlie sa come ridurre la quantità di rifiuti; Impulse Inga svela tutti i segreti per imparare a cambiare il modo di fare shopping e salvare il pianeta rimanendo trendy.

Condividi anche tu i buoni proposito green su Facebook!

leggi anche: