torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Così si fa! Car sharing: Napoli viaggia verde sulla micro auto elettrica

where Napoli when Mar, 25/06/2013 who michele

Messa su strada una flotta di quaranta Renault Twizy con la spina. Promozione per l’estate: l’abbonamento annuale costa 30 euro invece di 180

Dopo sei mesi di sperimentazione, è da qualche giorno a disposizione dei napoletani Bee – Green mobility sharing, il primo servizio di car sharing tutto elettrico d’Italia. Bee vede collaborare Renault, la casa automobilistica francese che da tempo lavora alla mobilità elettrica, e Nhp (NeaHelioPolis), società di soluzioni per l’efficienza energetica e servizi per la sostenibilità ambientale, a favore della mobilità alternativa e sostenibile.
Il servizio conta su una flotta complessiva di quaranta Renault Twizy, un nuovo quadri ciclo a due posti al 100% elettrico. Si tratta, informa una nota, di una flotta strutturata per servire in modo rapido ed efficiente il bacino di utenza della città di Napoli, rispondendo alle esigenze di mobilità sia della cittadinanza che dei turisti. Twizy è stata scelta da Nhp per la sua compattezza e agilità: ha una lunghezza di 2,32 metri e una larghezza di appena 1,19 ed è dotata di un’autonomia media di cento chilometri. “Non a caso abbiamo scelto il nome Bee, che in inglese significa ape, perché è un servizio che dona libertà e leggerezza”, spiega Valerio Siniscalco, amministratore di Nhp.
A oggi 27 Bee Point – Con un abbonamento annuale a trenta euro, in promozione fino all’estate rispetto alla tariffa base di 180 euro, o con uno di tre giorni da 10 euro, Bee consente di prenotare e di prelevare liberamente le Twizy per i propri spostamenti presso uno dei Bee Point dislocati in diversi punti della città (27, a oggi, che diventeranno settanta entro gennaio 2014 e cento entro giugno 2014).
La prenotazione può essere fatta tramite il sito www.bee.it oppure tramite le app disponibili su piattaforma ios e android o, anche, chiamando il numero verde 800.969887.

immagini
leggi anche: