torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel quinta nella lista mondiale della lotta ai cambiamenti climatici di Influencemap

where Roma when Mer, 20/09/2017 who roberto

È l'unica azienda italiana tra le 15 società che supportano le politiche climatiche

Enel si piazza al quinto posto nella classifica delle aziende più influentiinfluencemap.jpg nella lotta ai cambiamenti climatici contenuta nel rapporto 'The Corporate Carbon Policy Footprint: the 50 Most Influential' stilato da InfluenceMap, l'osservatorio che classifica la capacità di influenza delle aziende a favore di una legislazione più efficace nel contrasto ai cambiamenti climatici. Enel è l'unica azienda italiana tra le società impegnate a favore delle politiche climatiche.
Lo studio ha individuato fra le 250 più grandi aziende al mondo le 15 società - fra cui Enel - che utilizzano positivamente la propria influenza per implementare politiche a contrasto dei cambiamenti climatici e le 35 aziende che invece si oppongono a tale processo.

InfluenceMap, uno degli osservatori più autorevoli a livello europeo, è un'organizzazione no-profit, neutrale e indipendente, con base nel Regno Unito, il cui mandato è mappare, analizzare e misurare come e quanto le grandi aziende stiano influenzando le politiche climatiche. Lo studio è il risultato di un nuovo "metric factoring" concepito da InfluenceMap, il "Carbon Policy Footprint", che valuta la capacità di influenza delle imprese nella lotta ai cambiamenti climatici, analizzandone la qualità, l'intensità e l'impatto economico delle strategie aziendali.
 
Il Gruppo Enel è anche incluso nei principali indici sulla sostenibilità, come Dow Jones Sustainability Index World, FTSE4Good, Euronext-Vigeo, Carbon Disclosure Project (CDP). Il Gruppo è stato inoltre recentemente incluso nella lista di Fortune 'Change the World', unica utility e sola azienda italiana a figurare tra le top 50 imprese del mondo che hanno avuto un impatto sociale positivo, attraverso attività che fanno parte della loro strategia di business e operatività.

immagini
Influencemap
leggi anche: