torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fca: bilancio sostenibilità, in 7 anni -33% di emissioni di CO2 negli stabilimenti

where Amsterdam (Olanda) when Mer, 18/04/2018 who redazione

Negli ultimi sette anni, negli stabilimenti mass-market di carrozzeria e stampaggio, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 33%, è stato utilizzato il 37% in meno di acqua e generato il 58% in meno di rifiuti

fca-logo.jpg"Nel 2017, abbiamo consegnato 4,7 milioni di veicoli ai nostri clienti in tutto il mondo, continuando a ridurre l'impatto ambientale dei nostri processi produttivi. Negli ultimi sette anni, nei nostri stabilimenti mass-market di carrozzeria e stampaggio, abbiamo ridotto le emissioni di CO2 del 33%, utilizzato il 37% in meno di acqua e generato il 58% in meno di rifiuti per ogni veicolo prodotto. Abbiamo coinvolto i nostri dipendenti ricevendo da loro più di 2,8 milioni di suggerimenti per continuare a migliorare i nostri prodotti e processi. Inoltre, per l'undicesimo anno consecutivo hanno continuato a diminuire gli infortuni sul lavoro negli stabilimenti di tutto il mondo". è quanto indica Fca nel bilancio di sostenibilità, pubblicato in occasione dell'assemblea dei soci.
 
"Il nostro impegno per lo sviluppo di veicoli sempre più sostenibili è proseguito attraverso la continua ricerca di motori più efficienti, una migliore aereodinamica, l'alleggerimento del veicolo, e nuove soluzioni per la sicurezza e la qualità del prodotto. Le azioni volte a migliorare i consumi e ridurre le emissioni di CO2 dei nostri veicoli includono il lancio della tecnologia mild hybrid eTorque Assist sulla nuova Jeep Wrangler", si legge nella nota del gruppo automobilistico. "In Fca abbiamo rafforzato la collaborazione con Waymo, società di auto a guida autonoma di Google, integrando la sua tecnologia nel minivan ibrido Chrysler Pacifica e supportando il lancio del primo servizio al mondo di guida senza conducente. Stiamo inoltre esplorando nuove soluzioni per fornire l'accesso a questi servizi ai nostri clienti", si legge più oltre, e "il gruppo ha anche supportato le comunità in cui viviamo e operiamo nel mondo, destinando nel 2017 più di 25 milioni di euro. I nostri dipendenti hanno offerto oltre 240.000 ore lavorative per attività di volontariato".

immagini
fca, bilancio sostenibilità,
leggi anche: