torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E-gap: parte a Milano il servizio di ricarica in mobilità per veicoli elettrici

where Milano when Mer, 13/02/2019 who roberto

Il servizio, primo in Europa, è prenotabile tramite App e sarà presto esteso anche ad altre 9 città europee

Partito a Milano il servizio di ricaricagap.jpg in mobilità di veicoli elettrici firmato E-GAP. Inaugurato alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, il progetto, tutto italiano, è il primo in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta ed in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I “van” di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.
 
Milano, metropoli all’avanguardia per quanto riguarda innovazione e mobilità sostenibile, è stata scelta come città pilota dell’intero progetto europeo: da oggi si vedranno infatti circolare per le strade della città i primi 10 mezzi di ricarica. A seguire, E-GAP farà il suo debutto in altre 9 metropoli, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Roma, Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.
 
“Dopo due anni di ricerca e progettazione siamo fieri di avviare questa nuova iniziativa proprio a Milano - ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP - . E-GAP è la risposta più immediata alla range anxiety, l’ansia da autonomia, che coinvolge tutti i proprietari e utilizzatori di veicoli elettrici, attuali e potenziali. Funziona per chi è senza disponibilità di ricarica domestica, per chi vuole avere maggiore autonomia o non vuole perdere tempo nella ricerca di stazioni di ricarica disponibili: rifornisce di energia il nostro mezzo mentre facciamo la spesa, siamo in ufficio o a cena con gli amici”.

immagini
e-gap
leggi anche: