torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il Gruppo Enercom punta sulla formazione con la nuova Academy

where Milano when Mer, 17/02/2021 who roberto

Per consolidare il legame tra formazione e innovazione, il Gruppo Enercom offre un percorso di formazione propedeutica ai propri collaboratori

50 nuove assunzioni nel 2020, un totaleenercom-academy.png di 260 dipendenti suddivisi su 6 aziende, 18 collaborazioni con startup e scaleup, alcune anche internazionali. Questi alcuni numeri del Gruppo Enercom, che ha compiuto da poco i 70 anni di attività ed è pronto a rafforzare ulteriormente il legame tra formazione e innovazione con l’Academy aziendale, nata in seguito ad una proposta interna.
 
Ogni dipendente è libero di creare la propria My Academy, all'interno della quale può sfogliare digitalmente un catalogo di quasi 200 corsi suddivisi per 15 ambiti differenti, in modo da potersi avvicinare anche allo sviluppo delle cosiddette soft skills. Corsi di formazione pensati in base al ruolo che si ricopre in azienda ed erogati sia in aula che online. Inoltre, c’è la possibilità di proporne di nuovi e mantenere visualizzato lo stato di approvazione della richiesta, lo storico dei corsi svolti, gli attestati e i certificati ottenuti.
 
“Per il Gruppo Enercom la formazione del personale è molto importante per la propria attività. Si tratta di andare oltre l’erogazione di formazione obbligatoria, offrendo ai dipendenti una reale opportunità di crescita, sia professionale che personale. Investire nella formazione del personale, infatti, significa investire nella propria azienda” racconta Cristina Crotti, Presidente del Gruppo Enercom. “Sono le persone a fare la differenza e per essere competitivi, oggi, è necessario che siano formate e che abbiano costantemente l’opportunità di migliorare. La formazione è la soluzione strategica per la crescita, ma anche e soprattutto un ingrediente fondamentale per l’innovazione e l’evoluzione aziendale.”
 
Il Gruppo Enercom, per SIMET - azienda integrata nel gruppo - infatti comunica che è possibile candidarsi per una figura da Ingegnere Elettrico, una da Responsabile Ufficio Tecnico e una da Project Manager.

immagini
enercom-academy
leggi anche: