torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Italian Exhibition Group sempre più globale. Fino al 23 maggio c’è Ecomondo Brasil

where Rimini when Mer, 22/05/2019 who roberto

Dopo il recente CDPE in Cina, IEG prosegue con l’attività di internazionalizzazione del suo know how legato alla sostenibilità ambientale

Fino al 23 maggio Italian Exhibition ecomondobrasil.jpgGroup presenta all’Expo Center di San Paolo una nuova edizione di Ecomondo Brasil. Ecomondo Brasil è un salone B2B dedicato alle soluzioni tecnologiche per la gestione dei rifiuti industriali con un focus sulle biomasse agricole. Nell’area espositiva saranno presenti alcune innovazioni per una più efficace ed efficiente gestione dei rifiuti (urbana, industriale e riciclo automotive).

Un programma di approfondimenti tecnici, workshop e convegni completa l’offerta espositiva di aziende sudamericane che guardano all’Europa come ad un modello avanzato nel mondo nella valorizzazione ed utilizzo efficiente di ogni tipologia di rifiuto.
L’evento fieristico conferma la volontà di IEG di trasferire su un territorio alle prese con un processo di rivisitazione delle politiche ambientali, condotto con problematiche anche di natura politica, il know how maturato in vent’anni di Ecomondo, il salone internazionale leader in Europa per l’economia circolare.

La fiera è organizzata da Expo Extratégia Brasil, la società che vede la partecipazione azionaria di IEG e di Tecniche Nuove. Oltre alla promozione dell’innovazione tecnologica, l’altro obiettivo di IEG è tessere relazioni con i buyers protagonisti della domanda in Sudamerica al fine di organizzare delegazioni in vista a Ecomondo, dal 5 all’8 novembre al quartiere fieristico di Rimini.

L’evento di San Paolo segue quello organizzato nel marzo scorso in Cina, dove l’anima internazionale di Ecomondo è stata protagonista al CDEPE - Chengdu Environmental Protection Expo, la più grande esposizione per la protezione ambientale nella Cina occidentale, ponte tra il sud-ovest della Cina e le World Green Technologies.

immagini
ecomondo-brasil
leggi anche: