torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Made in Italy - Entsorga, la partecipata americana sbarca al Nasdaq

where Tortona (Alessandria) when Mer, 23/05/2018 who roberto

L’azienda alessandrina è specializzata in impianti per il trattamento biologico dell'intero ciclo dei rifiuti

Il Gruppo Entsorga, tra i leader entsorga.jpegnel settore delle green technologies e uno dei first mover nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento biologico dell'intero ciclo dei rifiuti, presente in Europa, Nord e Sud America e Africa, comunica che BioHiTech Global Inc. società partecipata all'11%, è stata ammessa alle contrattazioni al NASDAQ di New York.
BioHiTech Global è una technology & service company che opera nell'East Coast americana, fornendo soluzioni all'avanguardia per la gestione dei rifiuti, con processi economicamente convenienti e sostenibili da un punto di vista ambientale.
Entsorga, con sede a Tortona (Alessandria), è tra i leader mondiali nel settore delle green technologies nonché uno dei first mover nella progettazione e realizzazione di impianti per trattare biologicamente l'intero ciclo dei rifiuti e trasformarli in nuova materia ed energia rinnovabile: il combustibile Prometheus, un CSS (Combustibile Solido Secondario) di alta qualità e per il quale l'EPA (Environmental Protection Agency) ha sancito lo status di non rifiuto, rendendolo quindi liberamente commercializzabile come commodity.
La collaborazione tra le due aziende nasce nel 2017 con l'acquisito per un valore di 6.1 milioni di dollari da parte di BioHiTech Global della licenza di tecnologie proprietarie di Entsorga per costruire, nello Stato di New York, un impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani da 165.000 tonnellate. Questa alleanza italo-americana è stata determinante per entrambe le aziende. BioHiTech Global, anche grazie a questa partnership, ha raggiunto i requisiti necessari per accedere alla Borsa, Entsorga a sua volta ha ottenuto una spinta ulteriore per lo sviluppo del business su tutta la costa est degli Stati Uniti.
Pier Paolo Cella Mazzariol, Presidente di Entsorga, ha commentato: "Per un investitore americano scegliere un'impresa come BioHiTech Global, che utilizza la tecnologia proprietaria di Entsorga, significa non solo diversificare il proprio portafoglio, ma puntare su un know-how d'eccellenza nella green economy, uno dei settori in cui l'Italia ha tanto da insegnare al mondo. Una conferma di fiducia importante, che ci consegna una responsabilità che riconosciamo e prendiamo molto seriamente".
Fondato nel 1997 da Pier Paolo Cella Mazzariol (Presidente) e Gian Francesco Galanzino (Amministratore Delegato), il GRUPPO ENTSORGA, con sede a Tortona (Alessandria) e presente in Europa, Nord e Sud America ed Africa, è tra i leader nel settore delle green technologies e uno dei first mover nella progettazione e realizzazione di impianti per trattare biologicamente l'intero ciclo dei rifiuti e trasformarli in nuova materia ed energia rinnovabile, nel rispetto dei più alti standard di salute e sicurezza. 

immagini
entsorga
leggi anche: