torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Nuova mobilità, per Neckermann si punta ad avere zero emissioni, zero incidenti e zero proprietà

where Ancona when Lun, 03/10/2016 who michele

L’ha detto durante la quarta edizione di "Take a breath", incontro dell’industria automotive

lukas-neckermann.jpg"Sono tre le tendenze che guideranno la rivoluzione nel mondo della mobilità. La richiesta di Zero Emissioni, Zero Incidenti e Zero Proprietà trasformerà le nostre città, il nostro luogo di lavoro, le nostre case, le nostre vite. Ci stiamo allontanando dalla concezione dell'auto come tradizionale mezzo di trasporto per avvicinarci ad un mondo in cui la mobilità diventa su richiesta, autonoma e multiutente".

Lukas Neckermann, guru della nuova mobilità e autore del libro “The Mobility Revolution” lo ha detto in occasione della quarta edizione di "Take a breath", incontro tra esperti e produttori di componenti dell'industria automotive, promosso ad Angeli di Rosora (Ancona) dal Gruppo Loccioni, che produce sistemi di misura e controllo qualità per componenti auto. Nell’occasione si sono trovate a confronto 130 persone provenienti da 15 Paesi e dalle 60 maggiori industrie di settore mondiali (tra cui Daimler, Volkswagen, GM, FCA, Volvo, Bosch, Delphi, Denso, Magneti Marelli, Continental, Fev, AVL).

Secondo Neckermann, nel passaggio verso la nuova mobilità "ci saranno vincitori, perdenti ma anche molti nuovi protagonisti". Una sfida per tutti, anche per i più grandi marchi dell'industria automobilistica, dato che il panorama 'automotive' cambierà nei prossimi 10 anni più di quanto sia cambiato negli ultimi anni per la combinazione di normative ambientali sempre più stringenti, spostamenti sempre più frequenti, tempo trascorso in auto sempre maggiore e popolazione connessa in continuo aumento.

immagini
Scrittore e guru della nuova mobilità
leggi anche: