torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Petrochina compra compensazioni per le sue emissioni di CO2

where Pechino when Mar, 10/12/2013 who michele

Ha acquistato Certificati per la Riduzione di Emissioni per un valore di sedicimila yuan (circa 2.000 euro) dal gruppo attivo nell’energia eolica Longyuan

PetroChina, il principale gruppo petrolifero cinese, è il primo ad acquistare le compensazioni per le emissioni di CO2 studiate dal Governo di Pechino. Lo ha affermato nei giorni scorsi il China Beijing Environment Exchange, società di scambi di capitali legati all’ambiente autorizzata dalla municipalità della capitale cinese.
PetroChina ha acquistato Certificati per la Riduzione di Emissioni per un valore di sedicimila yuan (circa 2.000 euro) dal gruppo attivo nell’energia eolica Longyuan. L’accordo tra i due gruppi è arrivato venerdì scorso, all’indomani dell’istituzione di Pechino come terza città delle sette a fare parte del progetto pilota per l’istituzione dei "carbon trading schemes" che permettono l’acquisto di quote di emissioni di CO2 per i gruppi che superano la quantità massima prevista di emissioni inquinanti da latri gruppi virtuosi sotto il profilo ambientale.
 

immagini
leggi anche: