torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Repower a TTG, SIA e Hospitality Day di Rimini: la mobilità sostenibile al servizio del turismo

where Rimini when Gio, 14/10/2021 who roberto

La mobilità elettrica al servizio dell’hospitality: Repower porta a Rimini il suo ecosistema legato alla sostenibilità

Repower partecipa alla 58°edizionelambro.jpg di TTG Travel Experience Rimini, l’evento di riferimento per il turismo, in programma fino al 15 ottobre a Rimini. Sarà presente negli stessi giorni anche a SIA Hospitality Design, la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità, e a Hospitality Day, sempre a Rimini al Palacongressi, l’evento formativo dedicato agli operatori dell'ospitalità dedicato a tutti i protagonisti del settore.
 
Repower porterà a Rimini il suo esclusivo ecosistema di mobilità sostenibile, già protagonista della 78° Mostra del Cinema di Venezia. Agli stand 67 e 94 rispettivamente di TTG e SIA, i visitatori potranno conoscere sia le soluzioni dedicate alla mobilità a due e a quattro ruote, sia la rete di infrastruttura di ricarica e i diversi servizi ad essa collegati. Al TTG si parte dal mondo e-bike, con DINAclub, il progetto nato per elettrificare le ciclovie italiane, grazie anche alla collaborazione con la piattaforma di riferimento nel tourplanning, komoot. Architrave del nuovo progetto, presentato da poco all’Eroica di Gaiole, è il nuovo strumento di ricarica Repower sviluppato ad hoc: DINA, l’innovativa rastrelliera disegnata dal compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, che permette di ancorare sette e-bike e ricaricarne quattro contemporaneamente. Sempre pensando alle due ruote non poteva mancare E-LOUNGE, la panchina intelligente per e-bike progettata dallo studio Antonio Lanzillo & Partners, che torna a Rimini come vincitrice del Compasso d’Oro per il design 2020. Presente anche PALINA, lo strumento di ricarica B2B disegnato da Italo Rota e Alessandro Pedretti.
 
Al SIA la presenza sarà più legata ai prodotti di efficienza energetica e mobilità sostenibile, a cominciare dal Cargobike LAMBROgino che, insieme al modello LAMBROgio, rappresenta un’eccellenza del design. Progettati dallo studio del Compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, sono veicoli leggeri a tre ruote e pedalata assistita utili per varie attività, dalla mobilità urbana alle strutture di hospitality diffusa.
 
La quattro giorni di Rimini è anche l’occasione per conoscere il mondo di Ricarica 101, il più grande circuito interamente realizzato in Italia da privati e già best practice a livello europeo, che permette a ogni driver elettrico di scoprire le bellezze del Belpaese, nel pieno rispetto dell’ambiente e nel massimo risparmio, grazie alla ricarica, veloce e connessa, offerta da tutte le strutture che hanno aderito al circuito.

immagini
lambro-repower
leggi anche: