torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​#Sognareinnovare, nasce il portale ideato da Mitsubishi per la ricerca di talenti imprenditoriali

where Milano when Lun, 23/11/2015 who redazione

Il nuovo sito è un luogo di incontro e di scambio dedicato a chi crede nell’innovazione, dove raccontare le storie di chi ce l’ha fatta e condividere i sogni di chi ci sta lavorando

download1.jpgAl via l’avventura di #Sognareinnovare, il portale ideato da Mitsubishi alla scoperta di talenti imprenditoriali italiani, di innovatori, di sognatori che credono nell’innovazione e nella forza dirompente delle idee che, unite alla tecnologia, costituiscono il reale motore del cambiamento.
Come? Candidarsi è semplicissimo. È sufficiente entrare nell’area dedicata su www.sognareinnovare.it e caricare foto, video o altro materiale che descrivano il progetto, oltre che compilare la parte dedicata alle informazioni personali. Un board dedicato esaminerà i progetti e valuterà l’idoneità della candidatura sulla base del ruolo della tecnologia e del livello di innovazione contenuto nel progetto presentato. In caso di esito positivo, l’innovatore entrerà a far parte della community #Sognareinnovare, potrà creare il proprio profilo e aggiornarlo in completa autonomia, avendo anche l’opportunità di visionare altri progetti e cogliere nuovi spunti e opportunità.

sognareinnovare.jpgI progetti già lanciati - Hanno creduto nel progetto Cortilia, il primo mercato agricolo online; iCoolhunt, un tool che intercetta ed esplora i trend da tutto il mondo; Alisea, l’azienda degli oggetti di design nati dai materiali di scarto; Erpacrife, azienda vitivinicola che ha riscritto le regole della spumantizzazione; Satyspay, un sistema di pagamento digitale inedito che offre una valida e semplice alternativa all’uso dei contante; Orange Fiber, che sviluppa filati innovativi e vitaminici dagli agrumi; City Glance, la prima social App che connette le persone su metro e autobus in Italia; Marshmallow, che propone App per una nuova esperienza di apprendimento per i bambini in età prescolare; Smarfle, che offre un player musicale intelligente in grado di riconoscere le abitudini d'ascolto dell'utente. Non manca Mitsubishi, ideatrice del progetto, che con la nuova Outlander PHEV sta guidando una rivoluzione della mobilità a beneficio dell’ambiente. #Sognareinnovare è una piattaforma di condivisione che utilizza anche i social network e coinvolge i media nazionali, con l’obiettivo di dare visibilità ai talenti italiani e ai loro progetti, parlando direttamente al loro potenziale target di acquirenti, fruitori e investitori. “#Sognareinnovare nasce da un gruppo di innovatori che ha trovato in Mitsubishi Italia un sostenitore che crede nell’innovazione come motore per migliorare la qualità di vita” - ha dichiarato Maurizio Melzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Mitsubishi Italia

immagini
Campagna Mitsubishi per l'innovazione Logo della Mitsubishi